sabato 7 marzo 2009

Costiera Amalfitana: Ancora Emergenza!


CHIUSURA S.S. 163 LOC. MARINA DI PRAIA

Il Sindaco di Praiano, Gennaro Amendola, contatta e ottiene l'interessamento del Capo del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile Guido Bertolaso e intanto su siti costieri, le ire dei cittadini della Costa d' Amalfi (Studenti, Pendolari, ecc) mirano contro la chiusura della Strada Statale 163 e contro il mancato inizio dei lavori (solo oggi sabato 7 marzo 2009 sono stati rimossi i primi alberi).

Da un sito costiero leggo una lettera (nn firmata) ma che deve far sperare per la nostra vita civile e pubblica: un grido di chi si sente stanco per le continue manipolazioni politiche sul nostro territorio; Contro chi si sente così "potente" da denunciare la caduta e la pericolosità di un MASSO CHE FINO AD OGGI NON SI E' MAI MOSSO: c'è chi lo ricorda da anni ( 80enni, 70enni, 60enni); chi addirittura gli aveva dato un nome "la montagna spaccata".

La realtà è che di pericoli la nostra bella e amata Costiera, da Positano a Vietri sul Mare, ne scampa da tempo: tutto il terriotorio costiero è putroppo ad alto rischio di frane.
Questo "GRAZIE" a incendi dolosi e abusivismo edilizio altri mali incurabili della Costa d'Amalfi!

Le bonifiche e le rimozioni di massi pericolosi, dovrebbero essere all'oridine del giorno!

Bisognerebbe quindi che tutti i sindaci coordinassero una serie di lavori, senza essere costretti da politici IMPOTENTI a chiudere la S. S. 163, la nostra unica arteria di collegamento per le EMERGENZE, le SCUOLE, il LAVORO!

Intanto, Pasqua è alle porte. I nostri visitatori pian pian stanno facendo capolino. Le Agenzie di Viaggio, che in Costiera hanno programmato visite e cene, stanno dirottando i loro itinerari verso altre località. Gli Hotels di Praiano sono di prossima apertura: beato chi ha programmato l'apertura solo dopo il periodo pasquale, ovvero il più tardi possibile (chissà forse presentimento), avrà così qualche speranza di non essere disturbato dall'emergenza e dai vari DISAGI CHE LA CHIUSURA DELLA STRADA STATALE 163 STA PROVOCANDO A TUTTI!

Rosalba Irace
rassegna stampa

Nessun commento:

Posta un commento