venerdì 15 gennaio 2010

NUOVA MISSIONE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA


EMERGENZA TERREMOTO HAITI Altri voli umanitari di Protezione Civile e Ministero Affari Esteri, farmaci e kit sanitari
Quattro esperti della Croce Rossa Italiana in potabilizzazione dell'acqua e logistica raggiungeranno nelle prossime ore il delegato Cri già presente ad Haiti, Michele De Tomaso. I quattro operatori italiani partiranno insieme alla missione della Croce Rossa Danese per costruire un campo base e coadiuvare l'impegno della Società consorella, con l'impegno di subentrare nel tempo nella gestione del campo. La Croce Rossa Italiana garantirà l'autosufficienza logistica agli operatori che partiranno con razioni di sopravvivenza, acqua e attrezzature logistiche.
Oltre a questo nuovo intervento, lunedì partirà un carico di medicinali di Croce Rossa Italiana all'interno del volo umanitario di Protezione Civile. Kit igienico-sanitari e attendamenti aperti, come richiesto da Haiti, sono invece i materiali che partiranno con il volo umanitario della Farnesina.
In queste ore, inoltre, la Croce Rossa Italiana rimane in costante contatto con Michele De Tomaso per un eventuale impiego di attrezzature campali nel soccorso della popolazione di Haiti. Questa sera, infine, durante il collegamento con Ginevra per la conference call con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sarà fatto il punto della situazione circa le necessità per la popolazione.

La Croce Rossa Italiana, ha attivato una serie di strumenti per raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti:

- sms 48540 per donare 2 euro da numero "Wind" e "3"
- Per informazioni numero verde numero verde tel. 800.166.66
- donazione online causale "Pro emergenza Haiti" www.cri.it;
- bonifico bancario causale "Pro emergenza Haiti" IBAN IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020;

Nessun commento:

Posta un commento