domenica 18 ottobre 2009

Troppi i casi di cancro a Ravello - Firmiamo la petizione


Di seguito la lettera/petizione (disponibile per le firme su http://www.petitiononline.com/Ravello/) indirizzata al Sindaco di Ravello, per sensibilizzare le autorità istituzionali in merito a numerosi casi di cancro riscontrati nella "Citta della Musica" della Costa d'Amalfi.



To: Sindaco Comune di Ravello


Ravello, 6 Ottobre 2009



Dr Paolo Imperato

Sindaco Comune di Ravello

SA


Oggetto: Petizione ai sensi dell’art.35 dello Statuto Comunale e dell’art.32 Lg 833/78


ll.mo Sig. Sindaco,

L'elevato numero dei casi di cancro riscontrati nella nostra cittadina non può ulteriormente essere sottaciuto, i lutti e sofferenze che ne conseguono non possono continuare ad essere accettati con rassegnazione quali ineluttabili fatalità.

Soprattutto nella zona del centro e risalendo Via Trinità quasi seguendo uno dei rami del nostro acquedotto, abbiamo famiglie con più di una persona vittima del cancro e condomini dove si sono verificati almeno 5 casi nell’arco di pochi anni.

Il rispetto per la memoria dei defunti e per la privacy di chi si sta sottoponendo a lunghe e debilitanti terapie, non ci consente di qui ricordarLe le tante persone colpite dalla malattia, ma siamo certi che anche Lei, Sindaco di un piccolo come la nostra Ravello, ne abbia ben impressi in mente nomi e volti.

Pertanto Le chiediamo:


1. di voler dichiarare, quale Autorità Sanitaria Locale, lo stato di pericolo per la salute pubblica adottando di conseguenza tutti i provvedimenti volti alla individuazione ed alla rimozione delle cause che hanno fatto del cancro una delle più frequenti cause di decesso a Ravello, e ciò anche ordinando alla locale ASL l’avvio di screening tumorali di massa;


2. di porre la presente petizione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.


Certi della Sua sensibilità distintamente La salutiamo
Sincerely,

Nessun commento:

Posta un commento