giovedì 9 aprile 2009

Solidarietà da Praiano alla popolazione abruzzese


Il Sindaco, L'Amministrazione Comunale e l'intera cittadinanza di Praiano esprimono solidarietà a tutta la popolazione colpita dall'immane tragedia del terremoto in Abruzzo e si stringono ai familiari delle vittime e dei tanti feriti.

"Il Nostro Comune si impegnerà al massimo per essere vicino alle istituzioni locali nel fronteggiare questa grande emergenza e contribuire, con aiuti concreti, ai bisogni degli sfollati".

Il Comune di Praiano, in linea con le direttive fornite dalla Protezione Civile Nazionale, ha intenzione di stabilire un accordo di fratellanza e solidarietà con l’Amministrazione Comunale di uno dei paesi colpiti dal terremoto. In particolare, non appena la situazione lo consentirà e, dopo aver contattato direttamente il Comune destinatario dell'iniziativa, sarà organizzata una consegna diretta di beni di prima necessità e di tutto quello che potrà servire.

Il coordinamento sarà effettuato direttamente dal Comune di Praiano, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, con gli imprenditori locali e con le parrocchie.
In una prima fase si terrà conto delle emergenze (fornitura generi alimentari, medicinali, ecc.), in una fase successiva si avvieranno delle iniziative mirate riguardanti la ricostruzione (messa a disposizione di tecnici e di operai per la progettazione e la realizzazione di strutture pubbliche, personale sanitario e ausiliario per l’assistenza ai bambini, ecc).

Tutti coloro che vogliono collaborare con il Comune di Praiano nel sostenere e portare avanti queste iniziative possono comunicare la loro disponibilità all' Ufficio Informazioni Turistiche (tel. 089/874557-Email: info@praiano.org) che successivamente renderà note le modalità di attuazione degli interventi.
Praiano 9 Aprile 2009
Gennaro Amendola
Sindaco di Praiano
Rassegna Stampa

Nessun commento:

Posta un commento