martedì 2 dicembre 2008

la Iervolino contro Matrix

Dura critica del sindaco al programma che ieri sera ha dedicato un ampio servizio
alla situazione politica della città dopo il suicidio dell'ex assessore Giorgio Nugnes
"Se vi sentite su un vulcano che sta per scoppiare,
scappate tutti. Io mi sento al sicuro"

NAPOLI - "Spegnete i televisori". Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino ha criticato duramente il programma di Canale 5 Matrix, che ieri sera ha dedicato un ampio servizio alla situazione politica di Napoli dopo il suicidio dell'ex assessore del Pd Giorgio Nugnes.
Il sindaco ha parlato di una rappresentazione della città "veramente indegna. Io chiederei a questa gente di essere seria". "Ieri il parroco di Pianura (don Claudio De Caro durante i funerali di Giorgio Nugnes, ndr)- ha aggiunto il sindaco - ha detto una cosa che, da vecchio consigliere di amministrazione della Rai e presidente della Commissione di Vigilanza mi dispiace sentire ma che è vera: "Spegnete i televisori'".
Poi Rosa Russo Iervolino si è rivolta ai cronisti: "Voi vi sentite in pericolo?, io chiederei a questa gente di essere seria. Se vi sentite su un vulcano che sta per scoppiare, scappate tutti. Io mi sento al sicuro".
Infine ad un giornalista che ha chiesto un commento sulle preoccupate parole del Capo dello Stato nel corso del suo intervento di ieri alla Mostra d'Oltremare, il sindaco ha risposto: "Lui la condizione di Napoli la conosce, sarebbe assurdo aspettarsi che dicesse che tutto va bene. Certo - ha concluso - speriamo che la stampa parli della visita di oggi tanto quanto ha parlato dell'immondizia".
la Repubblica - 2 dicembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento