venerdì 12 agosto 2011

PRAIANO


I Suoni degli Dei - SPECIALE 2011
the Sounds of the Gods


L'edizione 2011 de “I Suoni degli Dei”- Concerti sul Sentiero degli Dei - comprenderà anche quest'anno tre sezioni: Musica Classica, Notti di Luna Piena e I Suoni della Tradizione.

L’evento, nato da un’idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano, unisce la passione per la musica e l’amore per l’ambiente con una serie di concerti di musica classica e contemporanea inseriti in un paesaggio meraviglioso. Il tutto en plein air, a contatto con la natura incontaminata e nella più totale semplicità.

Negli anni scorsi hanno partecipato all'evento artisti di fama internazionale quali Ludovico Einaudi, Ambrogio Sparagna, Farfare Ciocarlia, Cantori di Monte Sant’Angelo, Raffaello Simeoni, gli allievi del Conservatorio G. Martucci di Salerno, Solis String Quartet, nonché innumerevoli musicisti locali .

Nell'ambito della Sezione Notti di Luna Piena, Sabato 13 agosto 2011 alle ore 21.30, presso il convento di Santa Maria a Castro, il gruppo Nuove Tribù ZULU si esibirà in un concerto dal titolo “ACUSTICO”.

La parola africana Zulu significa letteralmente “Gente del Cielo”. Il gruppo è partito con questo nome guerriero con la voglia di cercare, comunicare, sognare e soprattutto trasformare qualcosa dentro se stessi attraverso la grande energia della musica. Per questi musicisti straordinari, la musica è vibrazione, incontro con gli altri, scambio, possibilità di crescita, evoluzione.

Il gruppo è composto da: Andrea Camerini – voce & testi – Paolo Camerini – contrabbasso – Roberto Berini – batteria – Laura Di Nitto – comunicazione & promozione. Sono in viaggio con la Tribù: Ludovica Valori – fisarmonica - Giacomo Anselmi- chitarra – Fabrizio Siciliano – pianoforte – Alberto Popolla – clarinetto – Giuseppe la Stella – trombone - Massimo Evangelisti - mixer.

INGRESSO_LIBERO E GRATUITO
per ulteriori info:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel +39 089874557 - info@praiano.org


Per partecipare al Concerto_



_ DA PRAIANO
SS 163 prendere la scala Via degli Ulivi. Terminata la rampa (pensione Aquila) procedere verso sinistra prendendo la rampa per Via Croce. Il cammino proseguirà dritto, fino alle scale Via San Domenico (1000gradini).

dislivello_350 slm
Tempo di percorrenza_50 min
Livello di difficoltà_facile

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe nn scivolose, una torcia.


_DA NOCELLE (Positano)
Per l'occasione l'Ass.ne ULYXES TREKKING organizza un'escursione al tramonto sul Sentiero degli Dei direzione Nocelle_Praiano (convento di San Domenico). In questo caso l'ausilio di torce e abbigliamento trekking si rendono necessari!
Partenza da Positano_Nocelle ore 19.30
per ulteriori info http://www.ulyxes.it/
Per contatti e informazioni su come partecipare al Concerto "Acustico"


www.isuonideglidei.com

Nessun commento:

Posta un commento